Un giorno alla Calamita per ricordare l’Olocausto foto

Un giorno al centro di aggregazione La Calamita per non dimenticare l’Olocausto. A partire dal mattino, quando alcune classi della scuola media Montanelli Petrarca si sono ritrovate per una mattinata all’insegna del ricordo e della memoria di una delle pagine più buie del secolo scorso. La sera si è tenuto lo spettacolo teatrale War is over, interpretato dalla compagnia Open Doors della scuola Professionale di Fucecchio, con la regia della professoressa Susanna Pietrosanti.

Una giornata, che non è l’ultima per riflettere e ricordare. Sabato 4 febbraio alle 10,30 l’amministrazione comunale di Fucecchio presenterà il documentario web Demail Te Niew sul tema dell’immigrazione di ritorno e domenica 5 febbraio, in occasione della Giornata per la vita, alle 12, tutti i bambini sono invitati a partecipare al Lancio dei palloncini, un gesto simbolico per coltivare la speranza e per accrescere la fiducia nei propri sogni.
Il centro di aggregazione, per la cui costruzione la parrocchia di Santa Maria delle Vedute e la Calamita onlus hanno collaborato è sempre più luogo inclusivo e trasversale in cui vige il motto “la solidarietà è magnetica”.
I responsabili de la Calamita onlus fanno sapere che per continuare a sostenere il Progetto e per raccontare l’operato dell’associazione, sabato11 febbraio alle 20 si terrà la Cena e 4a Festa del Grazie (per info e prenotazioni chiamare Stefania 3664121229 o Rosario 3408520075 o direttamente il Centro 0571261382).
Infine, tutti i giorni feriali dalle 16,30 alle 19 nell’ampia struttura di piazza D’Acquisto sono proposte, sotto la guida di una figura altamente qualificata e in modo gratuito, attività ludico-ricreative, laboratori di arte, di lettura e di manipolazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.