Sfratti, c’è ancora tempo per presentare la domanda

Domande da inoltrare entro il 2 novembre per l’accesso al contributo regionale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità.

“Entro questa data – spiega l’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno – sarà possibile presentare domanda per ottenere un contributo straordinario finalizzato a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, secondo quanto disposto nell’avviso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. La domanda dovrà essere accompagnata da intimazione di sfratto, certificazione Isee in corso di validità e dall’attestazione della causa della morosità. Tale documentazione dovrà essere consegnata all’ufficio casa del comune di Santa Croce sull’Arno a cui è possibile rivolgersi per ogni informazione telefonando allo 0571 389981. “Per accedere ai contributi è necessario – specifica l’amministrazione comunale – che l’inquilino avente un procedimento di sfratto in corso dimostri la condizione di non colpevolezza della morosità, ossia possa dimostrare che non ha potuto pagare l’affitto a causa della perdita del lavoro o di condizioni di salute che hanno determinato una sostanziale modifica delle sue condizioni economiche”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.