A casa di Anna Frank, settimana di spettacoli per le scuole foto

Più informazioni su

Una settimana intera di spettacoli al museo di Fucecchio. Tutte le mattine dal 22 al 27 gennaio lo spettacolo di Firenza Guidi “A Casa di Anna Frank” verrà replicato per le scuole e per la cittadinanza. Sarà infatti possibile per chi volesse vedere lo spettacolo al mattino prenotare una visita insieme ai ragazzi delle scuole. Da lunedí 22 a sabato 27 gennaio, il pubblico avrà modo di scegliere tra 12 spettacoli in orari mattutini.

Tutti gli orari sono sul sito www.elanfrantoio.org o su facebook alla pagina di Elan Frantoio. Gli spettacoli ci saranno lunedì 22 alle 9,30 e alle 10,30, martedì 23 alle 9,30 e alle 11,30, mercoledì 24 alle 09,30, 10,30 e 11,30, giovedì 25 alle 8,30 e alle 10, venerdì 26 alle 8,30 e alle 10,30 e sabato 27 alle 10. Il pubblico che parteciperà all’esperienza farà un viaggio che permetterà loro di entrare nella città di Amsterdam per poi salire su attraverso scale strette agli alloggi e alla soffitta dove Anna Frank, la sua famiglia e i Van Pels rimasero nascosti per più di due anni. Nel suo allestimento al museo di Fucecchio, la Guidi crea un arazzo di corrispondenze e sensazioni, di colori e suoni, di profumi e passi ascoltati a cuore in gola, come se, spingendo silenziosamente la cigolante libreria al primo piano, questa diventasse una vera e propria macchina del tempo catapultando lo spettatore dal grido indaffarato della vita e della città sottostante al silenzio senza tempo e l’incognita dell’attico segreto. Il diario di Anna Frank, oramai diventato un classico della letteratura, è prima di tutto la testimonianza di un passaggio tra infanzia e adolescenza, tra l’innocenza dell’universo del bambino, in cui il male non esiste e il mondo dilaniato dell’adulto. È obbligatoria la prenotazione, per informazione inviare una mail a info@elanfrantoio.org o consultare il sito www.elanfrantoio.org.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.