Barchini, prove libere e qualifiche aspettando il Palio foto

Vedere don Ernesto Testi al remo non è una novità. Durante le prove libere di ieri 8 giugno, però, la sorpresa è stata trovarci il vescovo della diocesi di San Miniato don Andrea Migliavacca, che a Castelfranco di Sotto tornerà anche nella serata di oggi, in occasione della festa per il Palio dei barchini 2019. Da dietrista di San Bartolomeo, ha percorso tutto corso Bertoncini, fino al campanile, lasciando dietro il barchino di San Martino e don Ernesto. Segno, se ancora ce ne fosse bisogno, di una forte vicinanza al territorio di don Andrea e anche di quella Chiesa in missione nel mondo che dal primo giorno ha mostrato, senza predicarla. Uno spazio di spensieratezza, quella offerta ieri, prima di riportare sulla gara la concentrazione. Al momento, sono passate le 17, sull’area di gara si stanno disputando le qualifiche.

A partire da San Martino: tempo maschile 1 10′ 64″ con Samuele Campinotti e Daniele Quarta. Tempo femminile 1 33′ 36″ con Benedetta Cavallini e Giorgia Toschi. Gli uomini di San Pietro hanno fatto solo riscaldamento rinunciando al tempo a cronometro, forse per non affaticarsi anche a causa della caldissima giornata. Tempo femminile: 1 22′ 15″ con Francesca Marconi e Diletta Macchi. San Bartolomeo: 1 08′ 00″ con Luca Spagli e Samuele Venezia, 1 30′ 37″ con Elisa Celli e Jessica Della Polla. San Michele: 1 09′ 28″ con Roberto Bizzozzero e Matteo Francalanci, tempo femminile con Sara Masoni e Serena Marinari 1 26′ 45″. Di conseguenza l’ordine di priorità per la scelta delle corsie sarà, nel mini Palio San Bartolomeo, San Michele, San Martino e San Pietro. Per il Palio Rosa l’ordine è San Pietro, San Michele, San Bartolomeo e San Martino.
Queste le griglie di partenza per il Mini Palio: in corsia 1 San Bartolomeo con a Luca Spagli e Samuele Venezia, in corsia 2 Alessandro Trivella e Alessio Gragnoli, corsia 3 per San Martino con Roberto Giannattasio e Francesco Nannei, corsia 4 San Pietro con San Pietro con Claudio Farese e Leonardo Musta. Nel Palio Rosa, in corsia 1 San Bartolomeo con Elisa Cetti e Jessica Della Polla, corsia 2 San Martino con Benedetta a Cavallini e Giorgia Toschi, corsia 3 San Michele con Sara Masoni e Eleonora Demi, corsia 4 San Pietro con Francesca Marconi e Diletta Macchi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.