Tutti Per Feno, la giornata in musica fa bene al Dynamo Camp

Una giornata tutta dedicata alla musica dal vivo, ricordando Francesco (Staffoli stretta alla famiglia di Francesco, morto a 22 anni). Domenica 30 giugno, per il secondo anno, torna a Staffoli Tutti Per Feno Music Festival, nato per esaudire un desiderio di Francesco, quello di aiutare gli altri.

Il ricavato dell’intera giornata, infatti, sarà devoluto all’associazione Dynamo Camp, un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Gli artisti si alterneranno sul palco dalle 18,30 alle 24. La giornata è organizzata in collaborazione con la pro loco Staffoli e con Avis Staffoli, che ha messo a disposizione gli spazi. Sul palco saliranno: Blue Jasmine – band locale emergente fondata da giovani amici appassionati di musica che proporranno pezzi inediti scritti da Cristiano Fontana -, Quo Vadis – che interpreteranno in maniera personale un repertorio fresco, divertente e mai banale -, Manolo Strimpelli Nait Orkestra – Orkestrina d’avanspettacolo che non ha eguali nel mondo – e il comico Graziano Salvadori. Presidente dell’associazione Tutti per Feno è Federico, il fratello di Francesco. “Era un ragazzo vitale – lo ricorda il fratello -, aveva frequentato la scuola Alberghiera di Montecatini Terme, appassionato del suo lavoro nel mondo della ristorazione, aveva in un primo momento scelto la strada della cucina per poi passare a quella del bar dove si sentiva più appagato, dato anche il contatto diretto con le persone. Prima di lasciarci aveva un desiderio, una volta guarito avrebbe voluto organizzare un bell’evento per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro. Purtroppo oggi tocca a noi portare avanti le sua volontà. Per questo motivo abbiamo costituito un’associazione con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca, organizzando eventi culturali sul territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.