Addio a Massimo, co fondatore della Taddei, Manzi & C

Massimo Manzi, fondatore della Taddei, Manzi & C prodotti chimici di Santa Croce sull’Arno, è morto oggi 26 novembre a 72 anni.

Il funerale sarà celebrato domani 27 novembre alle 10,30 in collegiata e l’azienda, guidata dai figli Simone ed Elisa Manzi e da Raffaello e Cinzia Taddei, resterà chiusa per consentire ai dipendenti di partecipare. In linea con l’idea che i due fondatori avevano impostato infatti, la Taddei, Manzi & C è una grande famiglia. Era malato ormai da tempo. Tanto che l’anno scorso non era riuscito neppure a partecipare alla festa per i 50 anni della sua azienda (Lo stile è una questione di chimica: Taddei, Manzi e C da 50 anni). La storia di Massimo è anche la storia della sua azienda: per lui non era solo lavoro, ma passione e vita. Era il 1969, aveva 20 anni, quando con Raffaello Taddei inizia l’attività in un garage di Santa Croce come rappresentanti della Casa Chimica Internazionale Stahl. Tanto lavoro è arrivato dopo, ma anche una crescente attenzione al cliente che, unita alla voglia di innovazione, ha fatto di Manzi un’imprenditore illuminato e conosciuto ben al di fuori del distretto di Santa Croce. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.