Tuttocuoio, Scardigli dopo Seravezza: “Stiamo sul pezzo”

Più informazioni su

E’ il primo a presentarsi in sala stampa dopo il ko con il Seravezza (Tuttocuoio ko nel big match perde la vetta). E Nico Scardigli riavvolge il nastro della gara.

“Abbiamo avuto un impatto importante – ha detto – creando i presupposti per passare in vantaggio. Poi un una gestione sbagliata e abbiamo subito gol. Nel secondo tempo ho cambiato sistema di gioco passando ad un 4-2-3-1, (Benericetti, Malotti e Bellante dietro Di Paola) abbiamo impiegato sette-otto minuti per assestarci, poi abbiamo conquistato campo con le idee giuste. Siamo arrivati al pareggio direi in maniera meritata. Se però un minuto perdi una marcatura in area diventa tutto più difficile: la fatica del turno infrasettimanale si è fatta sentire. In casa di una squadra che non ha mai perso. Il Seravezza è la squadra che in questo periodo ha una continuità superiore a tutte le altre. È allenata bene”.
Classifica corta che vi ha allontana dalla vetta.
“Ho detto ai ragazzi di non demoralizzarsi, continuiamo a lavorare e continuiamo a stare sul pezzo”.
Troppe disattenzioni?
“Dispiace perché si è trattato di una gara equilibrata. Loro sono una squadra molto brava nel saper abbassare i ritmi, ci siamo condannati da soli”.
Fino ad ora, con le grandi, ve la siete giocata…
“Dobbiamo continuare a crescere il lavoro, alla fine si tireranno le somme. Da martedì si riparte: alleniamoci e affrontiamo le gare con serietà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.