Quantcast

Fucecchio, Collacchioni si coccola la linea verde

C’è euforia nello spogliatoio del Fucecchio. Il modo con cui è stato ribaltato il risultato con la Pro Livorno ha regalato soddisfazione e entusiasmo.
Lorenzo Collacchioni mette subito in luce la prestazione: “Sottolineo, la grande prova dei ragazzi. Siamo partiti bene. I giovani stanno giocando con fiducia”.

E’ stata una gara che ha vissuto tante fase, partiamo dall’avvio.
“Abbiamo cercato di sorprenderli giocando senza timori”.
Quando la Pro Livorno è passata in vantaggio non vi siete disuniti.
“Siamo stati bravi a rimanere equilibrati. Dovevamo aspettare il momento. Accorre anche un pizzico di fortuna. La squadra c’ha creduto nel prendersi l’episodio. Oggi abbiamo avuto anche quella buona sorte che non c’era stata nelle gare precedenti, vedi il finale di Pontremoli”.
L’aspetto che più l’ha soddisfatta.
“L’atteggiamento coraggioso siamo andati a prenderli alti. Loro sono una squadra disposta bene in campo, con un allenatore bravo che gioca con trame di gioco collaudate ed è difficile prendergli le misure. Non abbiamo mai perso la testa”.
Esordio in Eccellenza e gol per Matteo Tersigni classe 2002, in un reparto dove Di Biase, Borgioli, Rigorozzo si sono fatti trovare pronti. Quindi può tranquillamente fare a meno di Sciapi, Paccagnini e Tiboni?
“No. Non scherziamo il loro rientro è fondamentale”.
Domani in Coppa a Perignano per gli ottavi di finale e domenica affronterete la nuova capolista Castelfiorentino, due gare toste all’orizzonte.
“Sono gare che daranno ai giovani ulteriore consapevolezza e fiducia. Intanto pensiamo alla gara in casa del Fratres dove proveremo a passare il turno, la coppa ci interessa vorremo andare avanti. Questa vittoria è stata dispendiosa dovrò capire bene le dinamiche per far ruotare i ragazzi. Da qui a mercoledì cercherò di bilanciare bene le forze. Per i giovani sarà una nuova esperienza”
Il regolamento di Coppa Italia Dilettanti prevede il passaggio del turno per chi vince, in caso di parità dopo i tempi supplementari si qualificherebbe il Fucecchio che gioca in trasferta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.