Pre season vicina per la Fgl Zuma, “Da ora al lavoro sull’intesa”

Debutto il prossimo 8 ottobre al PalaBagagli

Quella iniziata è la terza settimana di lavoro per le atlete del duo Bracci-Ficini, che proseguono a gran ritmo nella preparazione. “In queste prime due settimane di allenamenti – spiega il tecnico Fgl Zuma Marco Bracci – il lavoro svolto è stato suddiviso tra fisico la mattina e tecnico nel pomeriggio. Abbiamo cercando di non forzare troppo il ritmo negli allenamenti pomeridiani con salti, per non vanificare l’impostazione della preparazione fisica, aspetto predominante in questa fase.

Nelle prossime 2 settimane cominceremo ad allenarci anche sulle dinamiche di gioco che si presenteranno durante le gare come correlazione muro-difesa, specifiche competenze in fase di battuta, ricezione. Questo lavoro sarà finalizzato ad avere una migliore intesa tra tutte le atlete”.

Ufficializzato, intanto, anche il programma della pre season 2023, cammino che porterà la Fgl Zuma verso il debutto del prossimo 8 ottobre al PalaBagagli. Il primo impegno è in calendario già nel corso della quarta settimana di lavoro: “Le date fissate – prosegue ancora coach Bracci – sono il 20 settembre alle 20 con Prato nel nostro impianto di Castelfranco, il 28 settembre alle 20 con Montespertoli sempre a Castelfranco e il 30 settembre il triangolare a Firenze: tre date che ci aiuteranno a trovare un’intesa ed intravedere dei risultati soddisfacenti quanto prima”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.