Etrusca San Miniato, vittoria al fotofinish a Serravalle Scrivia

Due punti tutti di grinta per i biancorossi di coach Martelloni

Serravalle – Etrusca San Miniato 60-61 (7-16, 29-26, 41-47)
SERRAVALLE
: Gay 16, Rossi 6, Avino, Taverna 3, Razic 16, Yally ne, Perez 2, Ruiu 7, Corino ne, Pavone 10, D’Alessandro ne. All. Gatti; Ass. Gagliardini e Barisone.
ETRUSCA BASKET: Lovato 10, Bellavia 3, Menconi 9, Bellachioma 11, Ermelani ne, Scardigli L. ne, Speranza, Jovanovic 11, Capozio 11, Scardigli S. ne, Ndour 8, Cravero 3. All. Martelloni; Ass. Latini e Meucci.

Arriva al fotofinish la nuova vittoria dell’Etrusca San Miniato nell’anticipo del sabato sera a Serravalle Scrivia. Partita in cui sono stati gli errori in attacco e le difese attente a farla da padrone. Secondi finali da brividi con i biancorossi che conquistano la posta in palio.

La cronaca

Dopo una gara in equilibrio, la vittoria si è decretata nei minuti finali. Sul -1 coach Martelloni chiama i suoi al time out per organizzare la rimessa. Rimessa che San Miniato si fa sfuggire di mano ma è bravo Menconi a subire fallo prima e mettere 2 liberi dopo che portano l’Etrusca in vantaggio (60-61). Vantaggio che corrisponde al finale perché i padroni di casa non trovano il fondo della retina nella manciata di secondi rimanenti.

Coach Martelloni ha commentato così la partita: “È stata la partita più brutta dell’anno che abbiamo giocato fino ad oggi, ma abbiamo portato a casa i 2 punti ed era quello che contava, visto che adesso abbiamo vinto con tutte le squadre che occupano le posizioni dal nono al dodicesimo posto. Abbiamo tanto lavoro da fare in palestra con i ragazzi perché questa partita ci dà degli spunti davvero importanti su come farli migliorare quando troviamo difese come quella di Serravalle, a cui faccio tutti i miei complimenti. La cosa che mi piace di più di questo gruppo però è la loro capacità di mettersi a disposizione sulle proprie lacune ed è un piacere lavorare con questi ragazzi. Mi scappa quasi da ridere a pensare che siamo primi, godiamoci il momento senza montarci la testa, anche se non credo che succederà; questo fatto ci dà comunque serenità e leggerezza in vista della partita con Cecina.”

Prossimo impegno, ancora in trasferta, sul difficile campo dell’esperta Cecina, domenica 26 novembre.

Foto Simone Salerno per Etrusca Basket

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.