“Cercheremo subito il riscatto”, battute le Giovanili di Castelfranco di Sotto foto

Ci sono tre sconfitte nel tabellone delle Giovanili di Castelfranco di Sotto.

Prima Divisione

Sconfitte in casa 0-3 le pallavoliste biancoblu di Prima Divisione dalle quotate portacolori di Peccioli. Il team Fgl-Zuma di categoria non è riuscito a opporsi alle antagoniste che si sono espresse su alti livelli, firmando un eloquente 19/25, 17/25, 14/25. La coach del sestetto femminile locale, Sabrina Bertini, non può essere soddisfatta dopo la partita delle sue ragazze: “Le rivali hanno confermato il notevole spessore tecnico atletico ma, dal nostro canto, non siamo state in grado di contrastarle sul piano della grinta. La determinazione ci aveva, invece, permesso di ottenere buoni risultati nella fase iniziale del campionato a spese di compagini altrettanto competitive. Cercheremo subito il riscatto, ricordando che il volley è uno sport dove la mente conta tanto. Tali esiti aumentano la tenuta psicologica più di quelli positivi”.

Under 14 Blu

Stop interno per 0-3 dell’Under 14 Blu femminile della Pallavolo Castelfranco col Casarosa. Le atlete del club di Fornacette si sono aggiudicate in maniera nitida ogni set – 18/25, 17/25, 14/25 – nonostante le biancoblu abbiano denotato segnali di ripresa. L’allenatrice Sabatina Acrostelli non è dunque preoccupata: “Abbiamo totalizzato un numero superiore di punti nei singoli parziali, in confronto alla sfida diretta dell’andata. I progressi sono affiorati in fase difensiva e anche nell’efficacia delle battute. Abbiamo, peraltro, difettato a muro come era previsto poiché dobbiamo ancora lavorarci a fondo. Sono contenta pure dell’impatto sul match delle ragazze inserite in simile circostanza. Vorrei comunque sottolineare le qualità palesate dalle avversarie in ciascun fondamentale. Non potevo chiedere di più alle mie giocatrici”.

Under 14 Bianco

Trasferta amara a Peccioli per la formazione femminile Under 14 Bianco della società di volley nel comprensorio del Cuoio. Le ospiti sono state piegate 3-0 (25/10, 25/19, 26/24) per le immediate difficoltà sorte a contenere il servizio delle rivali, protrattesi per tutto l’incontro. Tuttavia, dopo che le locali avevano vinto in modo ampio il primo set, le castelfranchesi sono rientrate in corsa nella seconda frazione grazie a una miglior ricezione e alcuni attacchi concretizzati. Sembrava poi che il terzo parziale premiasse le ragazze biancoblu, invece le padrone di casa l’hanno spuntata ai vantaggi. E’ stata una sfida dai due volti come dice la coach Verusca Palidori: “Peccioli è più avanti di noi soprattutto nel fondamentale del servizio. Lo abbiamo sofferto parecchio nel primo set e anche nel secondo. Siamo ancora cresciute nel terzo, tanto da andare vicino a incamerarlo, riaprendo così la gara. Abbiamo disputato una buona partita, nella quale ci siamo misurati con una squadra molto organizzata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.