Vigor Fucecchio riconosciuto come club di primo livello

La squadra: "E' un riconoscimento importante che mette la nostra società sul livello di pochissime altre in Toscana"

“Con grande orgoglio siamo a comunicare di aver ufficialmente ricevuto il riconoscimento di Club Giovanile di Calcio a 5 di Primo Livello da parte del Comitato regionale toscano e dal settore giovanile scolastico”.

La bella notizia è stata annunciata così dallo staff del Vigor Fucecchio, che ha aggiunto: “E’ un riconoscimento importante e che mette la nostra società sul livello di pochissime altre in Toscana per quanto riguarda il Futsal. E’ un riconoscimento al gran lavoro svolto negli ultimi anni dove abbiamo sempre cercato di mettere al centro del progetto i ragazzi e le persone, ancor prima dei risultati sportivi che comunque sono arrivati copiosi”.

“E’ un riconoscimento che condividiamo con estremo piacere con la Papo Aps Vivilavita, la Onlus che porta il nome dell’indimenticato Filippo ‘Papo Papini e che nell’ultimo biennio ci ha aiutato a lavorare ancor più a fondo con ragazzi sempre più giovani – commenta la squadra – E’ un riconoscimento che rende merito ai nostri tecnici qualificati e al loro impegno in ambito formativo e umano, alla loro bravura nel rapportarsi con i ragazzi non solo per quanto riguarda il calcio a 5. Vogliamo sia solo una base, un trampolino per continuare a crescere come società e come movimento, per avvicinare sempre più ragazzi alla nostra realtà. E questo grazie anche alle tante iniziative che stiamo portando avanti in queste settimane, con i corsi di Calcio a 5 presso l’istituto Checchi di Fucecchio tenuti dai nostri Gabriele Giovanneschi e Francesco Morelli oppure a quelli presso le scuole Medie gestiti con grande partecipazione ed entusiasmo da Gianluca Papini”.

“Abbiamo tante idee e voglia di realizzarle – si legge nella nota – cercando nel contempo di raggiungere anche risultati sportivi assolutamente non banali. Oggi – concludono – ci vogliamo però godere un attimo questo prestigioso riconoscimento: da domani tutti nuovamente al lavoro per continuare a fare bene”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.