Aquateam Nuoto Cuoio, tante soddisfazioni dai campionati regionali

"Sono molto felice per l'impegno messo da parte di tutti i nostri atleti"

Domenica 24 marzo, a Larciano si sono svolti i campionati regionali Finp Fisdir e la squadra Aquateam Nuoto Cuoio composta da 9 atleti Fisdir e 7 atleti Finp si è distinta per il numero di medaglie e gli ottimi piazzamenti.

I nostri atleti Fisdir Promozionale Giulio Bachi VI nei 25 stile, IV nei 25 dorso e oro nei 50 dorso, Federico Fadda IV 25 stile e due bronzi nei 25 dorso e rana, Marco Brucini V 25 stile e dorso, argento 50 dorso, Giulia Campigli oro 25 farfalla e 50 stile, argento 25 rana, Alessandra Cerri due bronzi nei 100 dorso e 50 stile e argento nei 50 dorso, Simone Marchiori IV nei 50 stile e rana e argento 50 dorso, Emiliano Micheli due bronzi nei 50 stile e rana e IV nei 100 stile, Lorenzo Vannucci IV nei 50 stile e due argenti nei 50 e 100 rana.

Poi, Giovanni Turini due ori nei 50 rana e stile, Gabriele Pancelli oro nei 50 rana e argento nei 50 stile, Modou Syll oro nei 50 stile, Stefania Gemignani due ori nei 50 stile e dorso, Jenny Narcisi due ori nei 50 stile e rana, Martina Alfei due ori nei 100 misti e stile, infine il nuovo arrivato fresco di classificazione Niccolo Di Gangi due ori nei 50 stile e rana.

“Più che soddisfatto delle prestazioni dei nostri atleti – dice il presidente Gian Luca Drago – che hanno dimostrato i risultati del grande lavoro fatto in questi mesi dai loro istruttori, una crescita anche sul piano delle autonomie e dello spirito di squadra che ha visto esordire la nostra nuova mascotte ‘Lo squalo Aquateam’, come presidente sono molto felice per l’impegno messo da parte di tutti i nostri atleti, e per il grande lavoro fatto dai nostri tecnici, sicuramente ci fa ben sperare per i prossimi campionati italiani.

Ringraziamo per il pulmino Sport e Solidarietà comune di San Miniato, per gli spazi acqua il Comune di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno oltre al gestore Aquatempra che ci hanno permesso quest’anno di aumentare gli allenamenti e integrare nuovi futuri nuotatori, i nostri sponsor che ci sostengono durante l’anno dedicando a tutti loro, la gioia e la felicità dei nostri atleti quando sono stati premiati.
Spero che sempre più sia data la possibilità di far conoscere il mondo paralimpico per avvicinare nuovi atleti facendo vedere e conoscere questa realtà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.