Il Fucecchio di Macchi tra Castelnuovo e Urbino Taccola

Più informazioni su

Sono passati due mesi dalla prima vittoria in campionato, in casa a San Romano con l’Urbino Taccola per 4-0, al successo al “Nardini” di Castelnuovo Garfagnana il primo in trasferta. Era dal 7 maggio 2017, a Donoratico nella gara di congedo dalla trionfale vittoria nel campionato di Promozione che in casa bianconera non si festeggiava un successo lontano da Fucecchio.

Sono passati 6 mesi da quella vittoria, l’esclamazione finalmente l’abbiamo girata a al direttore sportivo Stefano Macchi. “Ci voleva. Abbiamo colto un risultato importante su un campo difficile. Il calcio non è una scienza esatta, fuori casa spesso siamo usciti con i complimenti per come si giocava ma senza portare a casa un risultato. Stavolta la situazione si è ribaltata: siamo stati maggiormente fortunati e la fortuna è una componente che serve e può servire”.
L’iniezione di fiducia però diventa notevole. “Non abbiamo fatto nulla, la situazione rimane critica, società, lo staff tecnico e i giocatori sono consapevoli delle difficoltà alle quali andiamo incontro, la situazione è difficile ma non impossibile. Posso garantire che il lavoro settimane è svolto nella maniera migliore, l’impegno da parte dei ragazzi non è mai mancato, nessuna delle tre componenti, società, staff tecnico e i giocatori sta lasciando nulla al caso”.
La piazza si aspettava un altro tipo di campionato. “I tifosi per noi sono importantissimi, come lo sono stati lo scorso anno. Era il mio primo anno a Fucecchio e non pensavo di avere una partecipazione così coinvolgente. Per noi sono fondamentali. Capisco la loro delusione: noi dobbiamo fare di tutto per regalargli le soddisfazioni che meritano. Dobbiamo remare tutti uniti la squadra scendendo in campo garantendo il massimo impegno, gettando nella mischia tutto quello che è in grado di dare. Confido nel loro incitamento domenica contro il Pontebuggianese, in modo che il pubblico possa darci una mano rivelandosi il dodicesimo uomo in campo come spesso è accaduto al Tre Archi in passato e soprattutto nella vittoria dello scorso campionato”.
L’occasione anche per vincere finalmente la prima partita casalinga, visto che con l’Urbino Taccola giocaste a San Romano?
“Troveremo un avversario scorbutico, da prendere con le molle che domenica sul proprio campo ha battuto con facilità il Castelfiorentino per 3-0, noi con a Fucecchio nel turno precedente abbiamo perso per 1-0 colpendo 2 pali e una trasversa. Il Pontebuggianese in classifica si trova a ridosso delle grandi e non può essere un caso”.

 

Andrea Signorini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.