Italia Viva, Gisfredi capogruppo a S. Croce

A partire dal consiglio comunale di oggi 24 ottobre, Santa Croce sull’Arno avrà il gruppo consiliare di Italia Viva. Probabilmente il primo della provincia di Pisa e forse anche d’Italia. sarà costituito dagli assessori Marco Baldacci e Nada Braccini, con la consigliera comunale Arianna Gisfredi come capogruppo.

“La costituzione del nuovo gruppo consiliare – raccontano gli aderenti – è già stata oggetto di un confronto franco e sereno con il sindaco Giulia Deidda e con le forze che hanno appoggiato la lista Con Giulia Deidda sindaco alle recenti elezioni amministrative. Vogliamo sin d’ora chiarire senza esitazioni che non è in discussione il sostegno all’attuale Amministrazione e l’appartenenza alla maggioranza. A maggior ragione non è in discussione nemmeno il contenuto del nostro programma elettorale delle recenti amministrative, che ci impegniamo a perseguire con immutato impegno e determinazione. Inoltre, come Italia Viva Santa Croce sull’Arno, vogliamo confermare la nostra stima personale e politica verso il sindaco Giulia Deidda che ha capito il percorso politico di chi ha fatto questa scelta particolarmente difficile e, non senza sofferenza o qualche dubbio iniziale, ma ora con assoluta decisione. In questi giorni gli appartenenti ad Italia Viva con incarichi nel Pd hanno provveduto a comunicare al segretario comunale e provinciale le proprie dimissioni, ringraziando il Partito democratico per il percorso fatto insieme e confermando – si spera corrisposti – che per Italia Viva il Pd rimane il primo interlocutore.
A breve verrà organizzata una iniziativa pubblica per illustrare ai cittadini le idee del nuovo partito e le modalità di strutturazione dello stesso nel nostro comune, in modo da coinvolgere tutti coloro i quali si mostreranno interessati”. Per chi volesse aderire o solo avere informazioni può scrivere a italiavivapisa@gmail.com oppure contattare telefonicamente Marco Baldacci al numero 320 6074905.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.