Area fitness (quasi) pronta: slitta l’inaugurazione

Il progetto di Round Table 76 San Miniato Fucecchio

Slitta a venerdì 14 aprile l’inaugurazione dell’area fitness nella buca del palio a Fucecchio che era in programma per oggi 8 aprile. All’evento sarà presente anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, oltre al sindaco Alessio Spinelli e l’assessore allo sport Fabio Gargani e al presidente di Round Table 76 San Miniato Fucecchio Lorenzo Puccinelli. Sarà un’autentica festa dello sport, e dell’inclusione, perché saranno presenti società sportive e associazioni, tra le quali la onlus Abbracciami di Empoli, partner del progetto, e molti ospiti.

La buca del palio quindi, come in tanti attendevano da anni, diventa vivibile e fruibile per tutto l’arco dell’anno perché diventa una palestra a cielo aperto grazie al progetto di Round Table 76 San Miniato Fucecchio, l’organizzazione giovanile a carattere filantropico che, con l’aiuto di donazioni di vari sostenitori privati, ha acquistato una serie di attrezzature, adatte anche ai portatori di handicap, per svolgere attività fisica. Il progetto, ideato in collaborazione e condiviso con l’amministrazione comunale di Fucecchio, è in dirittura di arrivo tanto che, proprio in questi giorni è stata definita la data di inaugurazione dello spazio che avverrà venerdì 14 aprile. Ad illustrare l’utilizzo dei macchinari che verranno posizionati nell’area verde sarà Alberto Beconcini, responsabile tecnico del progetto e presidente della Consulta dello Sport di Fucecchio.

Le attrezzature sono già pronte e in fase di installazione. Questione di giorni e la “buca” assumerà anche questa nuova funzione dedicata alla salute e al benessere fisico che permetterà di vivere questo spazio durante tutto l’anno. Il progetto ha infatti lo scopo di promuovere la salute, lo sport e l’inclusione in quanto l’area può essere utilizzata sempre e da tutte le tipologie d’utenze incluse, persone sia giovani e sia anziani, e diversamente abili. “Abbiamo accolto con grande piacere questo progetto di Round Table – dicono al riguardo il sindaco Spinelli e l’assessore allo sport Fabio Gargani – perché è un’iniziativa che abbraccia sport e solidarietà, salute e possibilità di vivere gli spazi aperti della nostra città”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.