Da Roma a Firenze, settimana in trasferta per il gruppo infioratori di Fucecchio foto

Primo appuntamento domani (20 marzo) nella capitale all’Istituto centrale per il patrimonio immateriale

Dalla trasferta nella capitale ai lungarni pisani, passando per il capoluogo toscano. Si prospetta una settimana frenetica quella del gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio che domani (20 marzo) è atteso a Roma dove realizzerà un quadro di infiorata in occasione della conferenza per il censimento del patrimonio culturale immateriale, in programma all’Istituto centrale per il patrimonio immateriale.

L’infiorata di Fucecchio, infatti, è inserita all’interno del progetto che raccoglie eventi e iniziative sparse in tutta Italia. Giusto il tempo di rientrare alla base e giovedì (21 marzo) gli infioratori faranno tappa a Firenze per la manifestazione dei 100 giorni al Tour de France, in programma in piazza della Signoria. A chiudere la settimana del gruppo fucecchiese, sabato (23 marzo), sarà la visita a Pisa in occasione del capodanno pisano, prevista all’interno della Chiesa di Santa Maria della Spina, in riva all’Arno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.