“Marco non mollare nonostante l’aggressione”, solidarietà dai colleghi a Cordone foto

“Il fatto, francamente, ci ha lasciato e ci lascia tutt’ora alquanto sconcertati e l’unica cosa che ci allieta di questo bruttissimo episodio, è che l’amico Marco è uscito incolume da questa triste vicenda”. Così il gruppo consiliare di Gambassi Terme e i consiglieri Marco Manuelli, Nicola Borri, Francesca Chiaravalloti e Anna Maria Perazzo commentano l’aggressione subita dal collega Marco Cordone (qui).

Cordone per oltre 15 anni è stato consigliere comunale di Gambassi Terme, ora è consigliere comunale a Fucecchio e consigliere nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia) ed è fondatore della Lega nell’Empolese Valdelsa. Per questo, secondo i consiglieri che “rinnovano la piena e convinta solidarietà a Cordone”, va sottolineato che l’aggressione subita “ha una forte valenza simbolica e non si deve ridurre a mero fatto di cronaca perché va a colpire un uomo delle istituzioni che anche come figlio di una vittima della criminalità, è da trent’anni impegnato in prima persona sulle tematiche della tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, fondatore tra l’altro del comitato Dalla Parte di Abele (qui), iniziativa nata per dare voce a tutte quelle vittime della criminalità troppo spesso dimenticate e non tutelate che chiedono giustizia e non vendetta. Noi i quali oltreché consiglieri comunali siamo anche amici di Marco Cordone, gli diciamo di non mollare perché in ogni caso ha tutto il nostro appoggio”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.