Studi sul plasma e coronavirus, Gonfalone d’argento al professor Menichetti

Adesso studia il long covid

Gonfalone d’argento al professor Francesco Menichetti, infettivologo di fama mondiale in forza, fino a poco tempo fa, all’Aoup.

“Durante il Covid  – spiega il presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo che ha consegnato il riconoscimento – ha condotto studi sul plasma e gli anticorpi monoclonali e adesso studia il long covid e si dedica all’assistenza dei pazienti colpiti da questa patologia complessa e ancora poco conosciuta“.

menichetti gonfalone d'oro covid

“A lui – aggiunge Mazzeo –  abbiamo consegnato il gonfalone d’argento, massimo riconoscimento del Consiglio Regionale della Toscana, per l’immenso lavoro svolto nella sanità al servizio della comunità, per i meriti scientifici che hanno contribuito al progresso e alla ricerca, per l’impegno profuso in pandemia”.

“Orgoglioso per il riconoscimento del mio impegno nella sanità Toscana – il commento del medico – sempre rivolto ai pazienti ed alla ricerca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.