Svastiche e scritte inneggianti al fascismo sul pavimento del circolo

Dura la posizione dell'Arci e del sindaco di Vicopisano

Una serie di svastiche e scritte inneggianti al Duce e a Hitler sul pavimento del piazzale di un circolo Arci a Vicopisano.

A scoprirle e a rendere noto il fatto sui social è stato lo stesso circolo che sui social ha pubblicato le immagini.

“Esprimiamo ferma condanna per la provocazione fascista e le scritte vergognose comparse stamattina sul pavimento della nostra pista – scrive il circolo -. Questo gravissimo episodio offende la memoria di chi ha sacrificato la propria vita per la libertà di tutti, e perciò insieme all’Anpi chiediamo alle pubbliche autorità di intervenire per individuare i responsabili di questo ignobile episodio, che offende un luogo che è accoglienza e democrazia, che non vogliamo imbrattato di idee fasciste ed in contrasto con i principi della nostra Carta Costituzionale”

Dura la condanna anche da parte del sindaco Matteo Ferrucci: “Tantissimi esseri umani innocenti, privati di ogni libertà e di ogni possibile diritto, torturati, fuori o dentro i campi di sterminio, assassinati nelle loro case o mentre si rifugiavano sui monti, anche sul nostro Monte Pisano, senza alcuna esitazione, senza alcun motivo se non la crudeltà e la violenza”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.