I carabinieri insegnano agli anziani a difendersi dalle truffe

Confronto a Montecerboli

L’attività di sensibilizzazione, atta a contrastare efficacemente il fenomeno delle truffe, da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Pisa in favore delle fasce tendenzialmente più esposte della popolazione, ha fatto tappa a Montecerboli, al teatro Aurora.

Nell’occasione, il comandante della stazione di Larderello ha invitato i circa venti partecipanti all’incontro a non aprire la porta agli sconosciuti e a diffidare di telefonate ricevute da sedicenti avvocati o appartenenti alle forze di polizia che chiedono, per la risoluzione di problematiche accadute a propri familiari, il pagamento di somme di denaro o la consegna di preziosi.

I presenti hanno interagito rivolgendo numerose domande ai militari. Durante l’evento è stato distribuito il pratico vademecum predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.