Armi e gioielli nella cassaforte abbandonata

Rubata a Carrara

Nel primissimo pomeriggio di oggi 22 dicembre, un cacciatore ha chiamato la polizia per segnalare che aveva ritrovato una cassaforte. Così, una pattuglia della squadra volanti della questura è arrivata in via Aurelia a Pisa, nei pressi del lago artificiale sportivo.

Sul posto i poliziotti hanno verificato la presenza di una cassaforte aperta, con all’interno: 3 fucili, una canna da fucile, circa 150 munizioni calibro 12 per uso caccia, 3 orologi in argento ed altri piccoli monili di valore. Probabilmente i ladri l’avevano nascosta in attesa di recuperare con calma tutto il contenuto e sono stati disturbati dal provvidenziale passaggio del cacciatore e dal tempestivo intervento della polizia.

I poliziotti in breve hanno accertato la provenienza della cassaforte, rubata nel corso di un furto in abitazione avvenuto nei giorni scorsi in danno di un cittadino residente a Carrara. Dopo aver avvertito il magistrato di turno, nel pomeriggio la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, fatto arrivare negli uffici di via Lalli. Indagini in corso per individuare i responsabili.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.