Moda uomo estate 2019: scopriamo colori e abbinamenti per essere al top

Più informazioni su

Arriva la bella stagione ed è tempo di cambiare il proprio guardaroba, buttando l’occhio a quelle che sono le nuove tendenze previste per la moda uomo estate 2019.

Uno dei punti forti di questa stagione saranno gli abiti su misura, nelle versioni doppiopetto, o mono, proposti dai marchi classici e da coloro che sono più tipicamente vicini allo streetwear.

Guardando nel dettaglio i colori degli abiti per la prossima estate, i più gettonati sono il blu e bluette, ma anche il grigio, in un’ampia gamma di tonalità che spaziano dal chiaro, al medio, fino all’avio, per non dimenticare l’immancabile navy e tabacco.

Soluzioni eleganti e caratterizzate da una ricerca di stile elevata, come le giacche uomo che Boggi Milano, uno dei riferimenti italiani nel mondo della moda maschile, mette a disposizione della clientela, un brand che da decenni rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nella moda uomo di tutto il mondo e che garantisce abbigliamento di alta qualità per chi vuole essere sempre alla moda ed elegante in ogni genere di occasione.

Per quanto riguarda i pantaloni, non mancano per la nuova bella stagione le soluzioni cargo e quelli a gamba larga, quest’ultimi con una spinta ispirazione agli anni ’90, mentre per chi vuole rimanere sempre sul classico troviamo realizzazioni che utilizzano cotone, tela, cotone e raso.

I colori proposti per i pantaloni sono molto ampi: andiamo dal militare ai colori accesi per i cargo, fino a classici bianco, azzurro, grigio, disponibili in varie tonalità chiare e scure che si adattano alla perfezione per ogni genere di gusto e stile.

Per i bermuda o gli short, la prossima stagione estiva 2019 non porta nessuna novità per quanto riguarda le colorazioni dei nuovi modelli, che rimangono quelle classiche e differenziate a seconda dell’impegno per cui vengono indossati.

Qui basta abbinare il pantalone corto alla short e il vostro outfit sarà pronto per essere indossato, garantendo uno stile adatto a ogni genere di occasione che si presenta durante le giornate calde dell’estate.

Per le calzature, la scelta del modello e del colore deve essere fatta sulla base dell’abito e dell’occasione cui si deve partecipare.

Il suggerimento in questo campo è di rimanere su un’impostazione tradizionale, evitando di seguire le mode e gli eccessi, in modo che la scarpa possa essere utilizzata per più stagioni.

Nota di rilievo anche per gli accessori, divenuti oggi una parte importante dell’outfit maschile, come le borse grandi e le borsette di piccole dimensioni.

Le tendenze portano inoltre a privilegiare uno zaino multifunzionale, in grado di essere utilizzato per finalità differenti e in grado di garantire ugualmente un tocco di stile moderno particolare alla persona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.