Violenza di genere, nel cortile della Sapienza lo stand di ‘Questo non è amore’

Distribuiti pieghevoli informativi ed illustrate le misure che la polizia adotta come prevenzione e come repressione

Stamani (8 marzo) dalle 9 alle 13 nel cortile della Sapienza è stato collocato lo stand itinerante della Polizia di Stato, nell’ambito della campagna permanente Questo non è amore, in collaborazione con l’università degli Studi di Pisa.

Sono stati distribuiti pieghevoli informativi ed illustrate le misure che la polizia adotta come prevenzione e come repressione nei casi di violenza di genere. L’iniziativa è stata curata da poliziotte specificatamente formate, che si occupano proprio di misure di prevenzione come l’ammonimento del questore o di indagini per reati di genere all’interno della questura.

Notevole l’interesse per l’iniziativa da parte degli studenti universitari, che tra una lezione e l’altra hanno fruito della iniziativa divulgativa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.