Da sindaci a consiglieri e assessori regionali, oltre 350 firme per Schlein in provincia di Pisa

Tra i sottoscrittori anche Alessandra Nardini e Andrea Pieroni

Sono circa 350 le firme raccolte a sostegno della candidatura di Elly Schlein in provincia di Pisa tra gli iscritti e le iscritte al Partito Democratico. In soli quattro giorni sono stati in moltissimi ad aderire all’appello lanciato dalla candidata alla segreteria del Pd, a testimonianza della crescita dell’entusiasmo intorno alla proposta politica di Schlein.

“Il sostegno proveniente dalla base del Partito – affermano i portavoce del coordinamento provinciale Gaia Moretti e Giovanni Russo – sta crescendo molto rapidamente: sta maturando la consapevolezza che la proposta politica di Elly possa fornire al Partito Democratico sia una chiara identità che quella credibilità perduta. Con grande gioia notiamo che in diversi si sono iscritti al Partito per la prima volta così come è un piacere ritrovare compagni di strada smarriti negli ultimi anni che si sono iscritti dopo diverso tempo. È intorno a temi cruciali come lotta alle disuguaglianze, lavoro e transizione ecologica che vogliamo ricostruire una nuova sinistra”.

“Ringraziamo – aggiungono – tutti i militanti che si sono adoperati per raccogliere le firme, in particolar modo Matteo Cecchelli, assessore di San Giuliano Terme, che ha coordinato la raccolta effettuata in questi giorni. Tra i sostenitori sono presenti: l’assessora regionale Alessandra Nardini, la senatrice Ylenia Zambito e il consigliere regionale Andrea Pieroni. È un piacere inoltre accogliere diversi sindaci nella nostra squadra a sostegno di Elly Schlein: Michelangelo Betti (Cascina), Arianna Cecchini (Capannoli), Matteo Franconi (Pontedera), Marco Gherardini (Palaia), Alberto Lenzi (Fauglia) e Mirko Terreni (Casciana Terme-Lari). Insieme a loro numerosi assessori e consiglieri comunali hanno deciso di mettersi a disposizione per questo percorso di rinnovamento e apertura del partito”, concludono Moretti e Russo”.

Per aderire e rimanere aggiornati sulle prossime iniziative si può inviare una mail a organizzazione@partedanoipisa.org oppure mandare un sms o messaggio Whatsapp al numero 351-6562571

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.