Pisa al ballottaggio, Mazzeo: “Abbassare i toni dello scontro politico”

Appello del presidente del consiglio regionale: "Affermazioni gravissime da parte di esponenti del centrodestra"

“Leggo, da parte di esponenti di centrodestra, alcune dichiarazioni pesantissime relative all’esito del voto a Pisa. Voglio fare un appello: abbassiamo i toni”. A dirlo è il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

“Chi in queste ore sta parlando di ipotetici brogli ottiene come unico effetto quello di indebolire la credibilità delle istituzioni e far allontanare sempre più le persone dalla politica e dal voto – afferma Mazzeo -.  Capisco che il risultato non sia quello che la destra pisana si aspettava, ma in democrazia si deve accettare qualunque risultato, anche se fosse per un solo voto di scarto, a maggior ragione in vista del nuovo voto del 28 e 29 maggio.  Invece che sulle accuse, spero che tutte le forze politiche sappiamo concentrarsi sulle proposte e lasciare che siano le cittadine e i cittadini pisani a fare la loro scelta tra due proposte profondamente diverse. E sono sicuro che sapranno premiare quella di Paolo Martinelli Sindaco per una Pisa che torni ad essere aperta e protagonista in Toscana e nel Paese.  Un ultimo auspicio: spero che al ballottaggio partecipino in tanti, più di quelli che hanno votato al primo turno. Perché non c’è esercizio di democrazia più bello che quello di poter scegliere i propri rappresentanti. Vicinanza e solidarietà a tutti coloro che hanno lavorato ai seggi giorno e notte e che oggi vengono messi sotto accusa: sono cittadine e cittadini che meritano tutto il nostro rispetto e il nostro ringraziamento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.