Lapidi, “Sindaco-podestà le ha tolte senza consultarci”

“Siamo indignati che un sindaco, nel silenzio più assoluto, dopo una sua personale esternazione, abbia osato rimuovere le lapidi dalla facciata del comune”.

L’opinione è di Immagina San Miniato e le lapidi sono quelle dell’eccidio del duomo di San Miniato (Rimosse le lapidi della discordia ). “Non si tratta – spiega il gruppo di minoranza – di essere in accordo o meno con quello che le lapidi significano né con la decisione di toglierle o meno, ma del modo in cui il nostro sindaco-podestà, senza nessuna informazione al consiglio e nel silenzio più assoluto, le sta togliendo”. Il silenzio, per la verità, non è stato assoluto, visto che la notizia l’aveva data www.ilcuoioindiretta.it settimane fa (Strage del Duomo, via le lapidi della discordia ).

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.