Aveva omesso il soccorso: trovato e denunciato

Il conducente fuggito dopo l’incidente di via Piè di Monte, a Castelfranco, è stato ritrovato. L’uomo, che nell’occasione si era dato alla fuga senza prestare soccorso, è un 33enne di Capannori che ora è stato denunciato per fuga, omissione di soccorso e guida senza patente.

Secondo gli inquirenti “l’individuazione è stata resa possibile partendo, oltre dal modello e dal colore della vettura, da alcune segnalazioni fatte dai cittadini al centralino della Polizia Municipale, ove si segnalavano frequenti passaggi sulla strada in questione da parte di una vettura aventi caratteristiche riconducibili a quella coinvolta nel sinistro”.
L’auto è stata intercettata e fermata dagli agenti del comando di Castelfranco di Sotto, i quali hanno provveduto sentire il conducente del veicolo al momento del fermo, oltre che a verificare la regolare copertura assicurativa del veicolo sia al momento del fermo che in quello del verificarsi dell’incidente stradale. Subito dopo, poi, gli agenti sono riusciti a dare un nome al conducente, al momento del verificarsi del sinistro e ad inoltrare tutti gli atti relativi alla Procura della Repubblica di Pisa.
“L’individuazione di questo soggetto – commenta il sindaco Gabriele Toti – è stata possibile grazie al contributo di alcuni cittadini che hanno fornito elementi utili al lavoro svolto dagli agenti della Polizia Municipale”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.