Al dj fucecchiese Federico Scavo il Leone Rampante 2016

Sarà assegnato al noto dj Federico Scavo il Leone Rampante, premio-simbolo che il Comune di Fucecchio consegna ai suoi cittadini più illustri da oltre 13 edizioni, con particolare riferimento a coloro che hanno portato un po’ del comune in giro per il mondo.

Una scelta che, come hanno sottolineato al consiglio comunale alcuni giorni fa in occasione dell’annuncio, ricade come spesso avvenuto in passato sul mondo della musica, come era già avvenuto nel 2011 con il Corpo Musicale “A. Mariotti – La Primula”, nel 2009 con il maestro Fabio Bagnoli e nel 2007 con il musicista Riccardo Donati. La scelta di Scavo, premia un giovane che partendo da Fucecchio, “dove ha iniziato mettendo dischi alle feste”, è arrivato ad esibirsi come guest star nei più importanti festival internazionali, da Londra a Miami, da San Francisco a Dubai, e, grazie alla sua capacità di suonare e produrre le tracce musicali più innovative del panorama funky house ed electro, è divenuto un punto di riferimento per i DJ di tutto il mondo. Con una pagina facebook personale seguita tutti i giorni da quasi 90mila fan, i suoi remix, sempre più richiesti ed apprezzati, lo sono anche da artisti del calibro di Bob Sinclair, con il quale ha stretto anche una collaborazione, lo hanno portato recentemente a firmare due lavori per star della musica pop come Jovanotti e Lady Gaga. La premiazione avverrà domani mattina, lunedì 3 ottobre alle ore 11, nella sala consiliare del municipio alla presenza del sindaco Alessio Spinelli e della giunta comunale. La partecipazione è ovviamente aperta a tutti i cittadini che vorranno intervenire.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.