A scuola più sicuri: c’è il senso unico a Castelfranco

Più sicurezza e più agilità di percorso per i pulmini scolastici. Con questo obiettivo, è in vigore da ieri venerdì 30 marzo il senso unico di marcia nel tratto di piazza Garibaldi che congiunge via San Severo a via De Gasperi a Castelfranco di Sotto.

 

Al senso unico di marcia di questa strada, con direzione via San Severo via De Gasperi, l’amministrazione comunale ha inoltre abbinato un riordino della sosta veicolare nella stessa area, portato a termine mediante la realizzazione di stalli per la sosta dei veicoli. “Abbiamo verificato che l’assetto della viabilità finora applicato non consentiva un transito agevole ed in condizioni di sicurezza per gli autobus destinati al trasporto scolastico – spiega il sindaco Gabriele Toti -. La circolazione a doppio senso di marcia in questa parte di piazza Garibaldi creava continuamente problemi di scambio tra i veicoli, a causa della ristrettezza strutturale della carreggiata e la possibilità di sosta consentita su di un lato della strada. La modifica alla viabilità di questo tratto è stato quindi necessario per garantire una maggiore sicurezza, pensando in particolar modo ai bambini che frequentano la scuola materna”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.