Un altro titolo per Gaetani: è campione mondiale di Sporting

L'evento si è tenuto ad Orvieto, con oltre 1000 atleti partecipanti

L’Italia trionfa sul podio del 44esimo campionato mondiale di Sporting che si è concluso domenica 17 luglio, ad Orvieto. L’evento ha visto oltre mille atleti partecipanti e delegazioni provenienti da 40 Paesi del mondo.

Qui Alessandro Gaetani di Ponte a Egola e tesserato con il Tiro a Volo San Carlo di Montopoli Valdarno ha conquistato il titolo di campione mondiale. Alessandro Gaetani, 55 anni, da dieci anni pratica il compak sporting, una delle discipline di tiro al piattello.

Nel mondiale dello scorso anno si è aggiudicato l’oro nella competizione a squadre e all’europeo ha conquistato l’oro a squadre sia nel 2021 che nel 2022, con un bronzo individuale. In carriera, ha conquistato 8 campionati italiani (nelle varie discipline), due ori europei a squadre e un bronzo individuale, un oro mondiale a squadre.

Di recente ha anche avuto un riconoscimento dalla Regione Toscana.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.