Aquateam torna con 5 medaglie dagli Assoluti in vasca corta

Conclusa la prima gara importante della stagione

A Ostia, ai campionati italiani assoluti in vasca corta Finp – Federazione Italiana Nuoto Paralimpico per le disabilità fisiche, Aquateam nuoto cuoio ha portato ai blocchi di partenza 5 atleti con la voglia di fare bene e divertirsi.

Alla prima gara importante della stagione 23/24, il numero di iscritti è stato da record, con prestazioni sportive di altissimo livello. Dal Cuoio sono arrivati Martina Alfei, Stefania Gemignani, Jenny Narcisi, Gabriele Pancelli, Giovanni Turini. Dopo poco più di un mese di allenamento, sono 5 le medaglie che si sono messi al collo. Martina è tornata con due ori: 100 dorso e 100 rana oltre all’argento nei 50 delfino.

Stefania ha 2 bronzi nei 50 e 100 stile libero, Jenny bronzo nei 100 rana. Buone anche le prestazioni di Giovanni e Gabriele anche se non hanno raggiunto il podio. “Questa prova – per i preparatori – all’inizio della stagione è stata particolarmente utile per testare la qualità di nuotata e il nostro punto di partenza. Ora torniamo in acqua con più consapevolezza sugli aspetti da migliorare e con obiettivi chiari ai quali mirare in questa stagione appena iniziata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.