Pallavolo Castelfranco a Roma per continuare la marcia

Da evitare i tranelli che nascondono sempre le sfide con una squadra che lotta per la salvezza

L”attacco’ radiofonico (preparato) di Mario Ferretti, in merito al successo di Fausto Coppi nella decisiva tappa da Cuneo a Pinerolo durante il Giro d’Italia 1949, per celebrare la fuga della squadra femminile di volley a Castelfranco di Sotto in serie B1/girone D. Simile accostamento potrebbe suonare irriguardoso ma quest’espressione del papà di Claudio, la voce più limpida della storica trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto, è un mezzo per allontanare i riflettori sulla corsa di testa delle allieve di coach Marco Bracci.

Inoltre, parecchi addetti ai lavori hanno pescato a piene mani dalla descrizione di un’impresa dell’Airone, sebbene la fantasia sia privata. Al contempo, nell’ambito della terza categoria nazionale di pallavolo in rosa, la nostalgia va accennata. Così il raggruppamento che include società situate nel cuore della penisola, sta già celebrando la capitana Agata Zuccarelli e compagne. La scaramanzia assilla la maggioranza delle praticanti, comunque il team del Comprensorio del Cuoio ha qualche probabilità più delle rivali di conservare il vertice sino al termine della stagione regolare.

La trasferta di oggi (2 marzo) alle 18 a Roma con l’Ics S. Lucia Fonte Nuova, nasconde i tranelli di una gara con un sestetto in lotta per la salvezza. Le ragazze del tecnico Lorenzo De Gregoriis, con 18 punti, sono a più 2 dalla zona rossa, pur sostando in ottava posizione. Al PalaBagagli il confronto finì 3-0, però è un dato statistico. Nella Capitale si svolgerà un altro genere di partita, anche se resta la disparità dei valori.

Alla vigilia del 17esimo turno, le leader dell’area pisana vantano 6 punti in più della compagine meno distante, Pieralisi Jesi. Oggi la quota 40 raggiunta dalle protagoniste del torneo, grazie a 14 vittorie interrotte dalla caduta di Trevi, abbassa le pretese di aggancio. Le marchigiane, per inciso, hanno sottratto questo compito all’Angelini Cesena, terza in scia dopo l’esito della sfida diretta al Minipalazzetto romagnolo. Dedicato proprio alla memoria del Campionissimo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.