San Miniato, Confcommercio denuncia: “Internet e telefoni a singhiozzo: così siamo penalizzati”

Il presidente dell'associazione locale: "Ci aspettiamo che vengano mantenuti gli impegni rispetto agli investimenti programmati per dare a tutti la possibilità di accedere alle reti telematiche"

Internet e telefoni a singhiozzo a San Miniato. A denunciarlo sono in particolare le aziende del territorio colpite in termini di produttività a causa della mancanza di connsessione.

Gabriele Dolfi, titolare dell’Inserrata, una azienda che produce vino, olio e altri prodotti tipici rimarca con forza la necessità di intervenire per colmare questo vuoto. “Siamo molto in difficoltà, noi come altre aziende e famiglie del territorio rurale di San Miniato – dichiara Dolfi -. Per lavorare, oggi, avere una connessione stabile ed efficiente è di vitale importanza. Se le istituzioni non ci saranno vicine aiutandoci a portare anche nella nostra zona i servizi dei quali non possiamo fare a meno, i nostri investimenti e il nostro lavoro rischiano di andare in fumo”.

“Ci aspettiamo di più dalle istituzioni – aggiunge il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori – e ci rivolgiamo in particolare al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all’assessore per l’innovazione tecnologica e le infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo affinché intervengano concretamente a risolvere il problema. Ci aspettiamo che vengano mantenuti gli impegni rispetto agli investimenti programmati per dare a tutti la possibilità di accedere alle reti telematiche, sfruttando a pieno le opportunità e i servizi che ne scaturiscono. Si è parlato ampiamente di una Toscana diffusa, ovvero di una Toscana dove ovunque siano possibili la residenza e il lavoro. Ci aspettiamo che si dia attuazione ai programmi che sono stati presentati a imprese e cittadini”.

“Nessuno deve rimanere indietro e come Confcommercio siamo pronti a fare questa battaglia affinché a San Miniato e in tutte le aree della provincia di Pisa e dell’intera Toscana, dove si propongono servizi di eccellenza nel campo della ricettività, della ristorazione, delle produzioni tipiche e non solo, le imprese possano avere le opportunità e i servizi indispensabili per competere sul mercato – aggiunge il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli- : le aziende che rappresentiamo hanno necessità che si risponda velocemente con i fatti alle loro giuste e legittime esigenze, ci aspettiamo dalla Regione una risposta forte e tempestiva”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.