Nuovo sito per il comune di Montopoli

Era stata al centro di una delle prime promesse in campagna elettorale, forse proprio perchè in quel contesto, nelle tante discussioni che anticiparono i seggi, saltava agli occhi quanto il sito istituzionale del comune fosse rimasto un po’ indietro rispetto alle altre amministrazioni del territorio. 

Fattostà che da alcuni giorni il portale del comune di Montopoli (www.comune.montopoli.pi.it) si presenta in una vestre grafica completamente rinnovata, più in linea con alcuni dei maggiori siti istituzionali dei comuni limitrofi. Una home page nuova, pensata per dare maggior risalto alle ultime notizie dal comune, e con una distribuzione di link e collegamenti alle varie funzioni maggiormente accessibili anche a chi internet non lo mastica poi così bene. Un passo avanti che, stando alle parole dell’assessore con delega all’innovazione Samuele Fiorentini, non sarà l’unico. Da tempo, infatti, si attende un rinnovamento anche di tutta l’apparecchiatura atta alla registrazione dei consigli, che ad oggi avviene ancora tramite musicassette, peraltro sempre più difficili da reperire. “Presto presenteremo al pubblico un insieme di innovazioni che, speriamo, porteranno il comune ad essere maggiormente accessibile e al tempo stesso al passo coi tempi” spiega l’assessore. “Il sito e la pagina facebook del Comune, anch’essa rimessa a nuovo, sono solo il primo passo”. Fra i progetti in cantiere, anche alcune postazioni wi-fi accessibili ai cittadini del comune. (ndm)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.