Rifiuti, “Solo il 20% delle utenze ha ritirato i sacchetti”. Geofor apre lo sportello a Montopoli Valdarno

Sarà nella sede della Pubblica assistenza

Uno sportello dedicato alle tematiche ambientali per rispondere alle esigenze dei cittadini. A partire da mercoledì 19 ottobre sarà attivo un nuovo servizio fornito da Geofor in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montopoli Valdarno e la Pubblica Assistenza, che fornirà gli spazi.

“Un ulteriore strumento – per il sindaco Giovanni Capecchi per occuparci di un tema delicato e quanto mai attuale. Ringraziamo la Pubblica Assistenza che ci mette a disposizione gli spazi e Geofor per aver attivato questo servizio. Lo sportello si occuperà della distribuzione dei sacchetti e dei mastelli per la raccolta differenziata e sarà un importante punto informativo per tutte quelle che sono le tematiche ambientali. Sappiamo quanto sia importante la partecipazione attiva di ogni cittadino per quello che riguarda la tutela dell’ambiente, ognuno di noi può fare molto e un’amministrazione comunale può e deve fornire gli strumenti affinché ognuno possa contribuire attraverso azioni quotidiane come una corretta raccolta differenziata”.

Lo sportello sarà attivo tutti i mercoledì dalle 14 alle 18 nella sede della Pubblica Assistenza in via Enrico Mattei 4. “L’obiettivo – aggiunge l’assessore all’ambiente Alessandro Varallo –, oltre ad alleggerire la mole di lavoro del call center Geofor impegnato anche negli appuntamenti per la consegna dei sacchetti, è migliorare sempre più il servizio. A inizio estate, grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza, abbiamo organizzato le giornate ad hoc per la consegna dei sacchetti raggiungendo però poche utenze. Soltanto il 20% delle utenze ha infatti ritirato i sacchetti: per questo motivo, insieme a Geofor, abbiamo ideato lo strumento dello sportello, senza costi aggiuntivi per il Comune. Un modo per essere ancora più vicini alla cittadinanza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.