Lavori al fosso tombato: allestito il cantiere in via Usciana foto

Dopo circa tre anni dal cedimento di una porzione di marciapiede

I lavori riguarderanno circa 100 metri di strada, ma in un punto importante per la viabilità di Castelfranco di Sotto. E’ stato allestito il cantiere in via Usciana per la ricostruzione del fosso tombato, tra via Einaudi e via del Santo, così da migliorare la sicurezza idraulica del centro e il deflusso delle acque meteoriche dopo circa tre anni dal cedimento di una porzione di marciapiede.

Previsti la completa demolizione della attuale copertura, il risanamento della sezione, il posizionamento di nuova struttura scatolare e la ricostruzione di una nuova copertura da fare con i fondi Pnrr di circa 300mila euro, ottenuti dal Comune per la messa in sicurezza del territorio contro il dissesto idrogeologico.

Per consentire lo svolgimento dei lavori è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in via Usciana, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Europa e l’intersezione con via San Giovacchino, il divieto di transito e sosta con rimozione forzata in via Einaudi, nel tratto compreso tra l’accesso a piazza Ungaretti e l’intersezione con via Usciana, la disattivazione del semaforo tra via Usciana, viale Europa e via Don Botti.

E’ istituito il senso unico alternato nel tratto interessato dai lavori di via Usciana, regolamentato in maniera diversa a seconda delle varie fasi dei lavori. E’ infine istituito un divieto di transito e sosta in piazza Ungaretti, nei tratti appositamente delimitati dalla segnaletica stradale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.