Fucecchio vince a Pian delle Fornaci: 2 batterie per Topalli foto

Che ha gareggiato con cavalli di proprietari fucecchiesi

Si è corso oggi 16 marzo, all’ippodromo di Pian delle Fornaci a Siena, il recupero delle tre batterie non disputate per la pioggia lo scorso sabato oltre a quelle che erano state messe in programma per sabato 23 marzo anticipate ad oggi. In totale sono state 9 le batterie disputate.

E nel primo appuntamento stagionale torna alla vittoria il fantino fucecchiese Adrian Topalli, che si è aggiudicato entrambe le batterie nelle quali ha gareggiato con i cavalli Sultano da Clodia, già finalista lo scorso anno al Palio di Fucecchio, e Debardu, un altro mezzo sangue che fin ora si era visto solo in ippodromo, ma che sta dimostrando anche in provincia l’ottimo spunto di cui è dotato. Entrambi, di proprietari fucecchiesi, sono allenati da Topalli e saranno sicuramente protagonisti, ed osservati speciali, anche ai due appuntamenti in programma a Fucecchio nella rinnovata pista nel mese di aprile.

Due vittorie anche per un altra conoscenza fucecchiese, Giuseppe Zedde, vincitore di due pali con Sant’Andrea e Massarella, e comunque sempre protagonista in “buca”, che si è aggiudicato due batterie con Deugherede e Andromeda. Le altre vittorie, una ciascuno, sono andate a Carlo Sanna su Diamante Grigio, Giosuè Carboni su Dovizia, Enrico Bruschelli su Zodiaca, Paolo Mereu su Zio Foster ed il giovane Nicolò Farnetani con Angelo Rosso. Sono stati ben 64 i cavalli impegnati in questa seconda sessione diretta molto bene sul verrocchio da parte del mossiere Andrea Calamassi.

Ottima anche in questo secondo appuntamento l’organizzazione con Cristiana Corsi in cabina di regia. L’evento è stato seguito da un nutrito pubblico con presenze anche fuori del territorio regionale, questo per rendere l’idea di quanto la manifestazione che si svolge nel galoppatoio senese sia seguita da addetti ai lavori ed appassionati provenienti un po’ dovunque.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.