A scuola di acquaticità: a Villa Campanile parte il progetto nuoto foto

Da adesso e fino alla fine dell'anno scolastico, per una volta a settimana, i bambini frequenteranno la piscina di Fucecchio e Santa Croce

Educare allo sport già dall’infanzia. Con questo obiettivo, l’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Castelfranco di Sotto ha attivato un altro progetto sportivo, per ora a Villa Campanile, ma con l’obiettivo di estenderlo anche al capoluogo.

Da adesso e fino alla fine dell’anno scolastico, per una volta a settimana, i bambini frequenteranno la piscina di Fucecchio e Santa Croce per prendere confidenza con l’acqua, imparare a nuotare o perfezionarsi. Il progetto sarebbe dovuto partire già tempo, ma poi il Covid lo aveva bloccato, come ha fatto con molto altro in questi anni.

Ora, però, grazie anche all’impegno della maestra Barbara Tatini e dell’assessora alla scuola Ilaria Duranti e con il favore dei genitori, il progetto piscina è diventato realtà e arricchisce il già importante piano dell’offerta formativa della scuola. Solo a Villa, per esempio, sono già attivi i progetti karate per quanto riguarda lo sport, ma anche l’orto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.