Truffa da 35mila euro a un 92enne, denunciato consulente finanziario di Pisa foto

Brutta sorpresa per l'anziano che ha scoperto di essere raggirato

Più informazioni su

Truffa da 35mila euro ai danni di un anziano: denunciato un consulente finanziario.

I carabinieri di Castiglioncello, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato per truffa aggravata un 62enne di Pisa, consulente finanziario che, nel lontano 2002 aveva fatto sottoscrivere a un 92enne di Castiglioncello una polizza assicurativa dove veniva vincolata una somma di denaro pari a 35mila euro.

Successivamente, e precisamente nel mese di aprile scorso, a seguito di numerose richieste da parte della figlia della vittima, il consulente finanziario ha consegnato la documentazione richiesta.

L’anziano, quindi, insieme alla figlia, si è recato nella propria banca per la verifica dei documenti consegnatigli dal consulente finanziario ma l’istituto di credito ha comunicato loro che i documenti contabili non corrispondevano al vero e che nessun elemento era riconducibile all’esistenza di una polizza.

Brutta sorpresa per l’ultranovantenne che ha quindi scoperto di essere stato raggirato dal consulente finanziario che lo aveva indotto in errore anche tramite la consegna di documentazione attestante l’investimento della polizza assicurativa poi risultata essere artefatta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.