“Nella famiglia di Helga si raccontavano i disegni”, il Giorno della Memoria in teatro foto

L'ingresso è a offerta

Disegna ciò che vedi” sarà al teatro comunale di Santa Maria a Monte sabato 27 gennaio alle 18. L’evento di comunità è dedicato alle commemorazioni del Giorno della Memoria e ispirato ai disegni di Helga Weissova. La produzione è del Teatro di Bo’, con le allieve attrici e gli allievi attori dei laboratori teatrali di Bo’.

Lo spettacolo “accompagna nella memoria di ciò che è stata la Shoà, invitandoci, con la leggerezza di un bambino, a porci domande importanti, cercando risposte che forse non esistono: una riflessione affinché ci sia memoria della memoria. Ci sono storie che costano fatic a raccontare. Ognuno di noi ha una famiglia, dei nonni… I nonni che raccontano storie ai figli dei figli: storie divertenti, gli aneddoti della loro infanzia, le parole della loro gioventù. Nella famiglia di Helga Weissova si raccontavano i disegni”. L’ingresso è a offerta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.