Nuovi locali per la Pubblica Assistenza di Fucecchio a Stabbia foto

Taglio del nastro ieri (15 luglio) in via Provinciale Francesca: ospiteranno un amulatorio medico e lo sportello di aiuto psicologico

Ieri mattina (15 luglio) in via Provinciale Francesca 107/109 a Stabbia – sono stati inaugurati i nuovi locali della Pubblica Assistenza di Fucecchio a favore della cittadinanza locale.

L’associazione – che ha da molti anni una sezione proprio a Stabbia – ha riqualificato questi spazi e può offrire già uno sportello di aiuto psicologico con la dottoressa Linda Beccani; disponibile c’è anche un ambulatorio medico e l’obiettivo a breve-medio termine è quello di mettere in piedi un punto dove aiutare i cittadini (specie quelli più anziani) a prenotare analisi e visite specialistiche.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza della sindaca di Cerreto Guidi Simona Rossetti e dell’assessore al sociale del Comune di Fucecchio Emiliano Lazzeretti, oltre ai vertici dell’associazione di volontariato e a tantissimi volontari con la classica divisa arancione. “È un intervento – ha sottolineato il presidente Luigi Checchi – nato per la cittadinanza di Stabbia, perché a questo territorio siamo profondamente legati. Cercheremo di dare una mano alle persone, dopo averne recepito i bisogni tramite alcune riunioni nei mesi scorsi”.

Soddisfazione anche da parte della prima cittadina: “Grazie alla Pubblica Assistenza, perché continua a dimostrare di tenere a Stabbia. Questi locali in centro garantiranno servizi più prossimi al cittadino e questo è fondamentale”. Oltre al punto di ascolto psicologico, contemporaneamente ne è stato aperto anche uno destinato alle onoranze funebri. Senza dimenticare lo studio medico, dove qualunque professionista che vorrà prestare servizio alla cittadinanza lo potrà fare contattando la Pubblica Assistenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.