Madonnina dello Zucchi, rotatoria entro luglio. Lega: “Vigileremo” foto

"Dal 2020 ci stiamo occupando sia con apposite interrogazioni che con tutto un lavoro certosino di sopralluoghi, delle questioni legate alla viabilità"

“Nel consiglio comunale dello scorso 23 marzo, la massima assemblea elettiva ha ratificato una delibera della giunta comunale di finanziamento della rotatoria stradale all’intersezione tra via Bonaparte e via Sotto La Valle, finanziamento ottenuto attraverso un contributo ministeriale di 62.500 euro e noi della Lega abbiamo votato convintamente a favore”.

Lo spiega Marco Cordone, segretario e consigliere comunale della Lega a Fucecchio che aggiunge: “E’ dal 2020 che ci stiamo occupando sia con apposite interrogazioni presentate al sindaco Spinelli che con tutto un lavoro certosino di sopralluoghi, delle questioni legate alla viabilità, in quella zona strategica denominata popolarmente Madonnina dello Zucchi, proponendo la sostituzione degli antiestetici e ingombranti new jersey di plastica con una rotatoria in cemento che, come ha detto anche il Sindaco in quella seduta di Consiglio, avrà un diametro un po’ più grande per questioni di sicurezza stradale, di quella attuale realizzata con birilli di plastica.

Inoltre, secondo noi, a supporto della rotatoria in questione, dovrà essere realizzata un’apposita segnaletica stradale, orizzontale e verticale. In Consiglio è stato riferito dall’Amministrazione che l’esecuzione dei lavori dovrà concludersi entro il 30 luglio di quest’anno e noi costruttivamente, vigileremo in tal senso. Voglio infine ringraziare per il supporto che mi hanno dato in questi anni nel seguimento di tali problematiche legate alla viabilità e alla sicurezza stradale di Fucecchio, i consiglieri del direttivo locale Stefano Cartocci e Manuel Auseretti“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.