Da assessore a candidata a sindaco, Guerrini per Palaia foto

L’assemblea a Forcoli ha accolto con entusiasmo la proposta della candidatura di Marica Guerrini a sindaca di Palaia. Hanno partecipato alla presentazione il sindaco uscente Marco Gherardini, amministratori e consiglieri comunali della lista di centrosinistra “Palaia in Grande”, rappresentanti del Partito Democratico locale e consiglieri della lista civica “Noi, un’altra storia per Palaia”, oltre a numerosi cittadini e cittadine.

Una scelta nel segno della continuità, avendo Guerrini ricoperto il ruolo di assessore nelle ultime due legislature nella giunta guidata da Gherardini, prima al Bilancio, poi a Politiche sociali e Cultura. Guerrini, dopo aver lavorato come funzionario in un primario istituto bancario, oggi è pensionata. Da sempre dedica molto del suo tempo al prossimo: è infatti volontaria in varie realtà associative, nel territorio palaiese e non solo.

“Accetto – ha detto Guerrini – questo oneroso impegno che mi viene richiesto proprio per l’amore che porto per il prossimo e per la mia comunità. Grazie anche alla mia famiglia per il grande sostegno. Mi impegnerò da subito nella stesura di un programma ambizioso e allo stesso tempo pensato nel segno della realizzabilità. Faremo questo assieme alla coalizione civica e alle forze politiche che mi hanno proposto, con l’ascolto attento della cittadinanza e delle sue richieste. Il nostro sarà un progetto civico al servizio delle cittadine e dei cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.