Movimento Shalom a Roma per l’udienza generale del papa foto

Nel pomeriggio nella Sala Capitolare del Senato la presentazione del libro sulle vie per lo sviluppo sostenibile dell'Africa

Giornata intensa e molto partecipata quella di mercoledì (26 aprile) per il Movimento Shalom che ha partecipato all’udienza di papa Francesco.

Per l’occasione è stata donata una tovaglia realizzata dai ragazzi e dalle ragazze del centro Casa Famiglia in Burkina Faso che ospita i bambini di strada e il papa ha autografato di pugno il libro che gli è stato consegnato.

Nel pomeriggio nella Sala Capitolare del Senato c’è stata poi la presentazione del libro Movimento Shalom – Crescere insieme all’Africa.

“Ringraziamo – dice il Movimento – il senatore Parrini per aver patrocinato l’incontro che è stato molto interessante poiché partendo dal libro abbiamo ripercorso le vie per uno sviluppo sostenibile dell’Africa. Sono state anche affrontati, così come si legge nel librom alcuni spunti e indicazioni per riportare al valore originario gli insegnamenti di Gesù che si leggono nei vangeli e che nella storia bimillenaria della chiesa sono stati spesso trascurati e dimenticati. Sostanzialmente tralasciare la dottrina, una morale ormai adatta per l’uomo e la donna del Medioevo, i formalismi molto simili a quelle delle corti dei feudatari e dei re, i carrierismi tipici di un apparato di potere e ritornare molto semplicemente a Gesù e al suo messaggio rivoluzionario“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.