Furto all’Ottica Bagagli: ladri in fuga con 300 occhiali. “E’ già la seconda volta” foto

L'allarme è scattato intorno alle 2 di notte

Abbiamo la vigilanza notturna e l’allarme è scattato, ma quando siamo arrivati, i ladri erano già scappati“. E’ comprensibilmente sconvolta Simona Bagagli, titolare dell’ottica di Ponticelli di Santa Maria a Monte, mentre racconta del furto subito, ancora intenta a ripristinare l’allarme, fare la conta dei danni e tentare di riaprire il negozio.

Due uomini incappucciati, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a entrare intorno alle 2,20 della notte tra 17 e 18 aprile smontando l’inferriata di protezione e forzando la porta d’ingresso, guadagnando così accesso all’interno del negozio. I ladri hanno portato via circa 300 occhiali esposti e poi ci sono i danni alla struttura: la rottura della porta d’ingresso e delle inferriate.

“E’ già dura – spiega Bagagli – mantenere a galla l’attività in un mercato difficile e ora ulteriormente complicate da questo atto criminoso”. I carabinieri sono prontamente intervenuti e hanno avviato un’indagine per rintracciare i responsabili del furto. Si invitano testimoni o chiunque disponga di informazioni a contattare le autorità per contribuire alla soluzione del caso.

“Ottica Bagagli è determinata a riprendersi da questo duro colpo, con il sostegno della comunità locale e il rinnovato impegno nei confronti dei suoi clienti”.

(notizia in aggiornamento)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.